Progetti 

 

la Cattiva strada

“La cattiva strada” è un viaggio musicale nei territori del Rock e della canzone d’Autore valicando confini geografici e limiti stilistici, da De Andrè a Battiato, da Dalla a Vasco Rossi, da David Bowie ai The Rolling Stones, dai Radiohead ai Police, ai The Cure, a Nick Cave, fino a brani originali. Riccardo Mori, chitarrista cantante, e la violinista Serena Moroni conducono lo spettatore in un viaggio che lo porterà per territori ora ameni, ora insidiosi, navigando su mari profondi o galleggiando in spazi cosmici, fino a raggiungere luoghi esotici, lontani e lidi solitari.

Video


 

Nighthawks

Il progetto Nighthawks, il cui nome è tratto dalla più famosa opera di Edward Hopper, si forma dall’incontro di tre musicisti di diverso stampo, Serena Moroni al violino, Pietro Guarracino alla chitarra acustica e Cosimo Ravenni al contrabbasso. Come il famoso pittore era solito ritrarre scorci della vita americana contemporanea, così il trio ripropone un repertorio strumentale dalle sonorità rievocative della tradizione oltreoceano, dal folk di Mark O’Connor  e Bela Fleck, al jazz di Pat Metheny e Jean Luc Ponty.

Video

facebook.com/nighthawksflorence

 
 
 
 
 
IMG_0928.jpg

Sogno Toscano

Tra il Gypsy Swing, il Blues e i brani originali Leo Boni e Serena Moroni  portano a giro “Sogno Toscano”, l’ultimo disco di Leo Boni: un divertente viaggio nella Toscana onirica dipinta di Louis Armstrong e Django Reinhardt.  La preparazione tecnica e il virtuosismo dei musicisti vengono esaltati dall'affascinante impatto visivo, creando così uno spettacolo appassionato, coinvolgente e dall'energia inconfondibile.

Video

 
IMG_0928.jpg

sogno